Il nostro gruppo
Un gruppo, una visione condivisa.
In Tao Ambiente crediamo che la forza nasca dalle connessioni giuste. È questo il principio che guida la crescita del nostro gruppo e che unisce Fortom Chimica, Viridis e CSS in un unico percorso di innovazione, responsabilità e valore.
Oggi, insieme, siamo in grado di offrire servizi integrati che coprono ogni fase della gestione e rigenerazione dei rifiuti industriali, con un approccio sempre più efficiente, sicuro e sostenibile.
Ogni azienda del gruppo porta competenze uniche, ma condivide una stessa missione:
• lavorare con etica e rispetto per l’ambiente
• creare sinergie che generano valore reale
• costruire un futuro dove la sostenibilità diventa un modello concreto di crescita.
La nostra forza è nel gruppo: perché solo insieme si possono trasformare le idee in impatto, e l’impegno in valore duraturo.
Mission
La nostra missione è offrire soluzioni complete, etiche e innovative che generano valore tangibile per l’ambiente, il territorio, le comunità e le generazioni future. Ispirati dalla natura, crediamo che ogni rifiuto trattato sia un passo verso un futuro più consapevole, competitivo e rispettoso dell’ambiente.
Vision
Immaginiamo un mondo dove il rifiuto non è la fine, ma un nuovo inizio, proprio come succede in natura. La nostra visione è essere leader globali in una gestione dei rifiuti che va oltre il semplice servizio: che ispira, educa e trasforma la mentalità collettiva.
Aspiriamo a un futuro in cui le risorse sono valorizzate al massimo, l’impronta ecologica è ridotta al minimo e ogni scelta aziendale è intrinsecamente legata al benessere delle persone che vi lavorano, al territorio e quindi a tutto il Pianeta.
Le persone
La forza di Tao Ambiente, da sempre, risiede nelle persone che lavorano a stretto contatto e che vivono l’azienda: abbiamo costruito questo concetto insieme, come per i nostri impianti, mattone su mattone con fatica e tanta determinazione.
Antonio
Orlando
Antonio Orlando
Presidente CdA – Tao Ambiente
Vice Presidente CdA – Quinto Elementum
Amministratore – Fortom Chimica
Amministratore – Viridis
Amministratore – Circular Sustainable Solutions
Nunzio
De Gaetano
Nunzio De Gaetano
Presidente CdA – Quinto Elementum
Vice Presidente CdA – Tao Ambiente
Amministratore – Fortom Chimica
Amministratore – Viridis
Amministratore – Circular Sustainable Solutions
Fabrizio
Fabbri
Fabrizio Fabbri
Amministratore delegato – Fortom Chimica
Amministratore – Tecnochim
Fabio
Gucciardi
Fabio Gucciardi
Presidente CdA – Viridis
Stefano
Petriglieri
Stefano Petriglieri
Presidente CdA – Circular Sustainable Solutions
Brand Manual
La nostra identità, condivisa.
Per noi di Tao Ambiente, la coerenza è un valore fondamentale, tanto nei processi tecnici quanto nella comunicazione. Qui puoi trovare il nostro Brand Manual, accessibile a tutti – partner, fornitori e collaboratori – per aiutarvi a far sì che ogni interazione con il nostro marchio sia corretta e rifletta fedelmente la nostra missione e la nostra professionalità.
All’interno troverete le linee guida per l’uso corretto del logo e dei nostri colori.