Tao Ambiente – Arcore

Recupero estintori, bombole e bombolette spray

Tao Ambiente impianto di Arcore
Riproduci video

Trattamento rifiuti pericolosi e non pericolosi

L’impianto di stoccaggio e trattamento di rifiuti pericolosi e non pericolosi di Arcore, divenuto operativo nel 2018, è specializzato principalmente nella gestione di RAEE e di estintori di qualsiasi tipo e natura (a polvere, schiuma, anidride carbonica, halon), bombole sottopressione, bombolette spray, vernici e tutto ciò che proviene da piazzole ecologiche.
L’impianto è autorizzato al trattamento di gran parte dei rifiuti presenti nel CATALOGO EUROPEO RIFIUTI.

Impianto di recupero estintori

Ciò che ha reso l’impianto di Arcore un punto di riferimento su tutto il territorio nazionale, concentra la sua attività su messa in riserva (R13) e recupero (12); nello specifico gli estintori vengono lavorati, svuotati, smontati e le singole parti, compreso il contenuto, inviati ai diversi siti autorizzati di riuso e riutilizzo. Solo piccole parti sono destinate allo smaltimento.

Le altre tipologie di rifiuto, ove possibile, seguono lo stesso trattamento, diversamente vengono raggruppati per caratteristiche similari e inviati a impianti di trattamento di recupero per successive lavorazioni più specializzate.

L’impianto è autorizzato al trattamento di gran parte dei rifiuti presenti nel CATALOGO EUROPEO RIFIUTI.

Impianto smaltimento rifiuti ad Arcore

L’impianto di smaltimento rifiuti di Arcore si estende per circa 1.000mq di cui la metà già autorizzata e la restante parte prossima all’autorizzazione.
In questo stabilimento hanno sede tutti gli uffici: sia quelli direzionali che quelli commerciali e le nostre accoglienti meeting room.